L’azienda Vibiemme dal 1976 progetta, produce e vende, non solo in Italia ma in tutto il mondo, macchine per espresso, apprezzate dalle diverse generazioni di ristoranti, albergatori e baristi. Le loro idee sono sempre in continua evoluzione, in modo da poter creare un prodotto che permetta di conservare il legame con il passato ma che guardi verso il futuro. Grazie alla loro capacità sono riusciti ad evolversi negli anni, migliorandosi sia a livello estetico che funzionale, portando a casa sempre più successi. Infatti l’azienda è stata sempre molto avanti, riuscendo ad anticipare le esigenze del cliente in modo da potergli offrire sempre il massimo. In questo articolo vi parlerò delle macchine da caffè Vibiemme, delle loro caratteristiche e dei lori principali pregi.
Anni e modelli
Come abbiamo già detto, l’azienda con il passare degli anni è riuscita a proporre ed a produrre modelli sempre più moderni, capaci di soddisfare le esigenze di tutti. Negli anni’80 escono i primi modelli di macchina da caffè capaci di anticipare di circa un decennio le esigenze del mercato. Negli anni’90, l’azienda inizia ad avere sempre più successo e ad espandersi in Europa, proponendo modelli sempre più curati anche a livello estetico, capaci di farsi notare nella massa. Nel 2015 VBM decide di proporsi sul mercato con due linee diverse:
- VBM 1961, prodotti creati con un estetica vintage, in ricordo dei tempi passati.
- VBM Tecnique, modelli tecnologici e all’avanguardia, capaci di superare i concorrenti.
Alla base dell’azienda è possibile trovare la voglia di migliorarsi e di crescere sempre più, creando prodotti evolutivi ed intuitivi, capaci di poter fare esprimere a tutti i baristi la loro creatività, offrendo risultati sempre eccellenti in pochissimo tempo.
VBM 1961
Tutti i modelli di questa linea sono realizzati in modo semplice ma capaci di garantire ottime prestazioni. Sono costruite in modo meticoloso a mano dai loro migliori esperti e rispettano in ottimo modo la filosofia per cui sono state progettate, cioè regalare a tutti dei bei momenti di relax gustando un ottimo caffè. L’estetica è moderna ma conserva delle caratteristiche originarie e distintive rispetto all’altra linea.
VBM Tecnique
Questa linea è stata creata per garantire a tutti i baristi la possibilità di creare e di sperimentare, liberando al massimo il proprio istinto creativo. Tecnique permette un’ottima precisione termica. E’ dotata di display full-touch dedicati al controllo diretto e totale dell’estrazione e di tutte le impostazioni personalizzate. La scocca è realizzata in materiale plastico a stampo ed altre parti della macchina sono rivestite in lastre d’acciaio inox.